LA NOSTRA STORIA

STORIA
La storia commerciale della Famiglia De Matteo di Santa Maria a Vico (città a 12 km da Caserta) inizia 60 anni fa con la vendita di tessuti, e da 25 è sul territorio con le sue Boutique, attualmente gestite dalla seconda
e dalla terza generazione.
Alessandro, il capostipite della famiglia e della realtà odierna, inizia nel 1960 all’età di 16 anni, il suo percorso lavorativo alla scoperta prima e alla vendita poi, di rocchetti di tessuto, come ambulante in buona parte dei mercati della provincia e della regione Campania.
Di lì a qualche anno conquisterà la fiducia e la stima dei clienti su larga scala, con l’apertura del primo negozio di tessuti, nel 1971, affermandosi come uno tra i principali punti di riferimento nell’acquisto di stoffe pregiate tra cui tra cui Chiffon, Crêpe Satin, Organza, Raso Shantung, Georgette, Duchesse, Taffetas, Pizzi e Ricami, Jacquard e Stampe, destinate a diventare capi sartoriali.

MISSION,
VISION e VALORI
La Mission della famiglia è stata negli anni quella di tramandare la passione più pura e profonda per questa professione alle generazioni successive.
Nel 1999 Vincenzo, il primogenito, insieme alle sorelle Stefania e Rosanna inaugura la prima Boutique donna, trasponendo la loro conoscenza e cultura familiare, sulle confezioni.
Dal Prêt-à-porter alla Haute Couture, la Boutique De Matteo Donna ha guardato al futuro crescendo negli anni, passo dopo passo, diventando una realtà stabile e solida, sempre conservando i valori di rispetto e onestà trasmessi, potendo comunicare oggi di essere tra le più visitate strutture e Boutique cerimonia della provincia di Caserta.

EVOLUZIONE
Oggi il Gruppo De Matteo Donna è formato dalle sorelle Stefania e Rosanna e da Annalisa, la terza generazione della famiglia.
Le tre identità riescono, nella scelta delle collezioni e dei numerosi Brand con i quali il Gruppo lavora, ad abbracciare un ampio ventaglio di proposte e stili; virando dal basic all’unconventional in maniera equilibrata e competente.
A Dicembre 2023 la boutique subisce una ristrutturazione generale, con l’inserimento di importanti novità.


